Perchè scegliere l’outsourcing?
Il servizio di assistenza legale in outsourcing significa affidare a terzi in modo economico quelle funzioni che svolte all’interno dell’azienda rappresenterebbero uno svantaggio competitivo.
Ogni azienda, sia essa piccola, media o grande, quotidianamente necessita di una assistenza legale continuativa per risolvere le diverse problematiche che si trova a dover affrontare.
È economicamente svantaggioso rivolgersi al consulente legale solo nella fase patologica di una questione, quando cioè la situazione è irrimediabilmente compromessa e si è costretti a fare causa.
Nell’ottica aziendale, evitare tali situazioni di criticità, che possono generare lunghi ed onerosi contenziosi, fa guadagnare tempo e danaro.
A chi conviene l’outsourcing?
La nostra offerta è a supporto di quegli imprenditori che non vogliono assumere nei propri organici personale altamente qualificato che presti assistenza e consulenza in materia legale.
Il nostro servizio di assistenza legale in outsourcing, offre alle aziende un valido supporto legale, per avere la tranquillità e la certezza delle decisioni da prendersi, evitando l’insorgere di molte cause ed i relativi gravi rischi economici e legali.
Le aziende hanno in tal modo, con costi contenuti e prevedibili, un ufficio legale sempre a disposizione consentendo, quindi, un’assistenza continua.
Come funziona l’outsourcing?
Il servizio è personalizzato e calibrato, con stipula di apposito contratto, alle effettive esigenze della clientela.
Il servizio viene prevalentemente prestato tramite telefono, fax, e-mail, ed attraverso l’apposita sezione sul sito, nonchè mediante incontri periodici presso la sede del cliente o presso lo studio legale.
I vantaggi per le imprese
Tale servizio in outsourcing consente, dunque, alle imprese:
- di ottimizzare i costi di gestione;
- di avere un rapporto costante ed informale con l’avvocato;
- di ricevere assistenza quotidiana nella scelta, nella stipula e nella corretta esecuzione dei contratti;
- di avere la possibilità di recuperare i crediti insoluti con tempestività;
- di ricevere assistenza personalizzata nel corso di riunioni tecniche e non (assemblee, consigli di amministrazioni, meetings);
- di valutare attentamente i rischi connessi a: diffide, cartelle esattoriali, vertenze, decreti ingiuntivi, citazioni, ricorsi, ecc.;
- di effettuare, nell’arco di 24 ore, ricerche di giurisprudenza e ricerche normative;
- di ricevere, in tempo reale, formule di contratti, statuti, atti costitutivi, ecc;
- di preventivare i costi del sevizio in base alle proprie specifiche esigenze corrispondendo un canone annuo o semestrale, risparmiando non solo tempo ma anche denaro.
Pagamenti personalizzati
Il corrispettivo per il servizio viene predeterminato al momento della stipula della convenzione ed il cliente potrà scegliere tra due opzioni:
- compenso predeterminato forfetariamente su base annua, in tal caso, il cliente usufruirà dei servizi dello Studio senza alcun costo ulteriore, a prescindere dalla quantità di problematiche sottoposte e dal loro valore economico;
- compenso percentuale preventivamente concordato per l’opera effettivamente prestata, in questo caso, il compenso viene predeterminato in base al valore della controversia o del contratto.